Caffè dell'Arte Specialty Coffee

La Nostra Storia

L'Arte, Il Caffè, L'Anima

La Nostra Storia

Caffè dell'Arte nasce nel 1996 per mano di Franco Sedda e Lidia Daga, che riportano alla luce le bellissime volte e le architetture di inzio '900 del palazzo storico in cui ancora oggi si trova.
Nasce con l'intento di essere non soltanto una caffetteria, ma anche e soprattutto un luogo di ritrovo e di promozione dell'arte, tanto da venir affiancato anche dall'omonima associazione culturale.
Negli anni, moltissimi artisti si sono affacciati oltre la soglia del Caffè dell'Arte, sia locali che internazionali, mentre l'attività si evolveva di anno in anno, grazie all'apporto delle figlie dei proprietari, Alessandra e Federica.

Nel 2016, quando Andrea Pettinari, genero dei titolari, entra a far parte della squadra, comincia la "svolta specialty".
Andrea e Federica, coppia nella vita e nel lavoro, si armano di curiosità e intraprendenza e portano al Caffè dell'Arte le loro esperienze maturate all'estero.
Durante i loro numerosi viaggi si sono infatti innamorati del concetto di Specialty Coffee e per questo decidono di riportare nell'attività di famiglia i concentti di tracciabilità, eticità e un gusto completamente nuovo che in breve tempo conquista anche i palati più esigenti.

Alla fine del 2020, poi, nasce l'ultimo progetto finalizzato ad avere un magiore ed ulteriore impatto sulla cultura del caffè in città:


  • "C.D.A. Coffee Roasters", la torrefazione specialty di Caffè dell'Arte

- clicca qui per scoprire di più

Caffè dell'Arte Specialty Coffee