Specialty Coffee

Cos’è lo Specialty Coffee?

Lo Specialty Coffee è molto più di una semplice tazza di caffè. 
È il risultato di un’attenta selezione, di un lavoro agricolo profondamente ancorato alla qualità, e di una filiera controllata a breve.
Specialty Coffee significa anche pratiche di commercio orizzontali, rapporti diretti con i coltivatori e gli importatori, e un lavoro di tostatura che esalti i pregi di ogni singolo chicco.

Scopri le nostre varietà di caffè da assaporare comodamente a casa tua!

Cosa significa Specialty Coffee?

Il termine Specialty Coffee indica chicchi di caffè della più alta qualità possibile.
Coltivati in piccoli lotti, i chicchi Specialty devono essere tracciabili fino all’origine, privi di difetti, e devono avere ottenuto un punteggio di assaggio di almeno 80 punti su 100.

Inoltre lo Specialty Coffee favorisce una filiera positiva, dove i coltivatori sono imprenditori che decidono le proprie pratiche agricole e commerciali.

 

Come riconoscere uno Specialty Coffee

Uno Specialty Coffee si riconosce facilmente per le sue caratteristiche aromatiche.
Sentori che possono andare dal floreale al fruttato, con sfumature di cacao, frutta secca e mille altre possibilità.

È un caffè di cui si può facilmente sapere l’origine, la varietà botanica, il metodo di lavorazione e la farm da cui proviene, e in tazza ci regala sensazioni positive ed avvolgenti.

Perché scegliere uno Specialty Coffee

Bere Specialty Coffee è un’esperienza sensoriale completa, pulita ed elegante.
Il gusto di uno Specialty Coffee ti accompagna in un susseguirsi di sapori, dalle acidità fruttate alle note floreali, senza sentori di bruciato o rancido.
Gli Specialty Coffee sono sostenibili in termini ambientali e umani, e il loro consumo contribuisce ad alimentare una filiera produttiva virtuosa.

Abbiamo scelto di tostare e servire solo Specialty Coffee perché vogliamo avere un impatto positivo sull’ambiente, sulla salute delle persone che consumano caffè e sulle comunità che ogni giorno si occupano di coltivare e raccogliere i meravigliosi frutti che ci regalano la nostra bevanda preferita.